Durante l’incontro con l’Amministrazione Comunale, in ottica di una vera riqualificazione del verde pubblico, abbiamo presentato il progetto: “Le tre età per il… Gad”

……………………………….

DEB CANHAM'S 1,2,3,4,5 3 3 4 BEAR RIDING A MULTICOLorosso FISH-NURSERY RHYMES

 

IL Comitato Zona Stadio ritiene che gli spazi verdi limitrofi viale IV novembre, possano essere utilizzati sia come spazio per svago, pic nic e momenti sportivi all’aperto. Nello specifico il progetto vedrebbe, con la collaborazione di un architetto di esterni presenti e di un preparatore atletico della Associazione sportiva giardino, un “percorso vita” che fosse adeguato a coinvolgere persone delle varie età : infante-adulta-anziana. Lo scopo è potere usufruire degli spazi verdi non come zone semplicemente “calpestabili”, ma come zone che possano essere di stimolo per potere sia proseguire la Trix h0 22010 veloce carro trainante serie siano SVT 137 della DRG DCC SOUNDcorsa/camminata che lo sportivo fa sulle mura, sia uscire di casa per effettuare semplici ed efficaci esercizi all’interno di un circuito .The End? L'Inferno fuoriLa proposta di collaborazione con altri gruppi presenti nella zona ha sia lo scopo di creare e consolidare sempre più’ dinamiche di relazione, collaborazione ,sinergia tra vari attori del quartiere, sia lo scopo di non lasciare abbandonato uno spazio che, se non vissuto come utilizzabile per scopi adeguati, rischia di restare e peggiorare stato di degrado che già vi è. L’ipotesi è di creare un circuito (anche con la collaborazione di associazioni ) all’interno del quale, tappa dopo tappa, vengano individuati in base a vari criteri (età, affaticamento desiderato, ….) i differenti momenti ed esercizi utili allo tipo di allenamento desiderato.

Il potere inserire, oltre a bacheche che segnalino i vari esercizi da mettere in atto, anche piccole strutture in prevalenza lavorate con il legno ha lo scopo sia di segnalare l’uso principale del luogo, che di richiamare ed incuriosire le persone ad utilizzare tale luogo.

 

Kanamodel HO kit 1045 1046 Grand Trunk (CNR) Section Set with 4015 4016

 

Inserire anche all’interno piccoli e colorati spazi per il gioco libero ha come obiettivo quello di potere dare una visibilità positiva e familiare degli spazi verdi. Le idee proposte di “arredo”non dovrebbero essere troppo elaborate al fine di non richiedere troppa manutenzione.BIOGRAFIA DI FABIO TROIANO

Lo scopo del richiamare anche un architetto di esterni serve anche per utilizzare, se possibile, piante che siano poco manutentabili e che riportino il quartiere “GIARDINO” alla idea di uno spazio verde esterno e gradevole che combatta l’avanzare del degrado.Charrue Gregoire Besson RWY8 Plough Aratro Esavomere A Bilanciere 1 32 Model

Questo spazio potrebbe anche essere, se possibile come progettualità, essere utilizzato anche dalle insegnanti di educazione fisica della scuola Poledrelli o Govoni e della scuola media T. Tasso all’interno, per esempio, di un percorso di cittadinanza attiva

AUTOart 71243 1986 86 CHEVROLET CORVETTE 1 18 DIECAST MODEL CAR bianca

Alternare anche esercizi a corpo libero può dare al percorso il senso di una dinamica delle attività che ne sottolinei maggiormente i possibili utilizzi ad ogni età.

 

100 uomini controlleranno il Gad. Convezione tra Comune, questura e tre associazioni ambientaliste per garantire decoro e sicurezza. Si sono viste per circa 10/15 giorni poi più nulla. Dove sono finite? Forse che il Quartiere è stato riqualificato? LE ULTIME NEWS DI MARCO PALVETTINon ce ne siamo accorti.

E – Siamo a riproporre in allegato lettera/petizione del 13.10.2014 con nr. di protocollo 91145, sottoscritta da nr. 508 residenti, indirizzata al Sig. Sindaco la richiesta di valutare la chiusura del verde pubblico di P.le G. Bruno con l’installazione di cancellata, naturalmente provvista di cancelli su Via Poledrelli e Via Cassoli con orario regolamentato per apertura/chiusura degli stessi, come per esempio Parco Massari. La risposta, negativa, data dalla precedente, nel quale è uno dei quattro protagonisti alle prese con le dipendenze sessuali. Amministrazione era motivata dal costo (non vi erano rimanenze nelle Casse del Comune) e soprattutto su Via Cassoli non si poteva prendere in considerazione la chiusura perché quegli spazi aperti servivano per un’eventuale fuga dei tifosi durante le partite di calcio alSupreme® Steiff® Bear Heather grigio ORDER CONFIRMED SOLD OUT P. Mazza. (Vedi all. nr. 1 nr. 2)

Suggeriamo, per quanto detto sopra, quanto segue:

 

Niente più panchine? E i pusher si portano le sedie da casa

Tolte le panchine, arrivano le sedie. Sono passati pochi giorni dalla rimozione degli arredi urbani nei giardini del Grattacielo, decisa dal vicesindaco Nicola Lodi all’interno dell’operazione ‘parchi sicuri’, ma alla prova2008 Ertl 'Restoration Tractor' John Deere Model 4020 & Accessories 1 16 dei fatti il risultato non sembra quello auspicato dall’amministrazione comunale. Mercoledì pomeriggio infatti avviene quello che molti avevano preventivato e temuto: non solo lo spaccio e i bivacchi non sembrano affatto diminuiti, ma i pusher appostati tra stazione e Grattacielo hanno anche deciso di rimediare autonomamente al provvedimento del Comune. E si sono portati le sedie direttamente da casa.

Attorno alle 18, la situazione nei giardini non è troppo diversa da quella a cui i residenti sono tristemente abituati da diversi anni: un gruppetto di spacciatori seduti sui blocchi di cemento rivolti verso viale Cavour, uno appostato sotto al Grattacielo ETÀ: 31 ANNI - NASCE IL: 23/04/1988e altri due nella parte di parco che porta alla stazione: sono quelli che cercano il contatto visivo con i passanti e rivolgono un cenno o un saluto al loro passaggio. Altri gruppetti di ragazzi,1 50 NZG scopo MT 3000-2i offset avanfocolari no. 8402 in prevalenza africani, se ne stanno più isolati seduti sul prato, sui muretti della stradina che circonda il Grattacielo o sui pali delle altalene, mentre solo una famiglia con due bambini è presente al parco.

 

A cinque giorni dall’inizio dell’operazione ‘parchi sicuri’, le impressioni di chi vive quotidianamente il piazzale della Stazione non sembrano molto positive. “Fino alla settimana scorsa se non altro c’erano anche persone normali – ci racconta un negoziante -Batcycle And Sidecar-Tv Serie 1966, ora invece sono solo spacciatori. Ma come si fa a pensare di combattere lo spaccio togliendo le panchine? Questi qua si sono già portati le sedie ed è da due ore che sono lì con delle casse di birra: la situazione è peggio di prima”.

Un residente del Grattacielo si ferma per un attimo sconsolato prima si salire in auto: “Tutti quelli con cui ho parlato nel palazzo sono inferociti e dicono che togliere le panchine non servirà a niente, anzi ci toglierà quel poco di frequentazioni normali che LAMBORGHINI CENTENARIO SCALA 1 12 BY LOOKSMART MODELLO RAROc’erano prima. Ho votato per questa amministrazione e continuo a crederci, ma mi auguro che questo sia solo un passo falso perché non è così che si affrontano i problemi”.

Minaccia di suicidarsi, cambia idea, ma poi precipita: ricoverato a Cona

È rimasto appollaiato su un ramo a quasi quattro metri di altezza dei giardini davanti al Grattacielo, cospargendosi di alcol e minacciando di darsi fuoco.Magical Mirai 2018 Hatsune MIku Plush Doll Official Gift Japan F S E poi, quando la mediatrice della questura è riuscita a convincerlo a scendere, in un istante fatale ha perso l’equilibrio ed è scivolato, precipitando di schiena sul prato sottostante.

Sarà una scena difficile da dimenticare per i testimoni del tentato suicidio avvenuto venerdì sera: dopo aver tenuto in apprensione il vicinato per circa un’ora – LANCIA Stratos HF Rally San Remo WINNER Alitalia Munari Otto Nuovo 1 12 enorme – l’uomo infatti ha finito per rischiare la vita proprio nel momento in cui aveva desistito da quello che era il suo proposito annunciato.Eververde Sheet bianca 0.040X12X24 1.00X300X600Mm

La segnalazione è arrivata poco prima delle 19 e nel giro di pochi minuti un vasto assembramento di forze dell’ordine e di soccorso ha presidiato la zona: polizia, vigili del fuoco e 118 si tenevano a debita distanza per non far scaldare ulteriormente la situazione, (2006), il drammaticomentre l’uomo sull’albero – un nordafricano al momento non identificato – si spruzzava addosso del liquido da un flacone trasparente, presumibilmente alcol oAsthma and Allergy Friendly Handmade Toy With X-STATIC Fiber For Kids DOTTY un’altra sostanza infiammabile.

Dopo una quarantina di minuti e grazie all’intervento di una mediatrice della questura, che si è avvicinata da sola all’albero per parlare da sola con l’aspirante suicida, l’uomo ha deciso di scendere,1 43 Ferrari 412 T2 J. Alesi finendo però per perdere l’equilibrio e precipitare.1 43 Autoart Millennium 68446 BMW 635 Csi Group a Racing 1984 6 Jagermeister I soccorritori a quel punto si sono letteralmente precipitati ad aiutarlo e l’uomo, che non sembra aver perso i sensi negli istanti successivi alla caduta, è stato immobilizzato sulla barella e trasportato all’ospedale. Secondo le prime indiscrezioni, che sembrano confermate anche dalle nostre immagini, il protagonista dell’episodio è lo stesso uomo che circa tre mesi fa aveva minacciato di suicidarsi in maniera simile (ROCO 69401 für AC - HO - ÖBB STLB - E-Lok Digital 9381 901-7 - OVP - V13192anche in quel caso cospargendosi di alcol) in cima a un torrione di piazza Travaglio, e che era stato fermato anche grazie all’intervento dell’allora sindaco Tagliani che riuscì a distrarlo facendo in modo che i soccorritori riuscissero ad avvinarsi.

 

Vt Model Car Scale giallo Gtr F1 Mclaren 18 1 58791ceeo93486-Fabbricazione contemporanea

RASSEGNA   STAMPA

…………………………………

 

Scempio del verde pubblico e recinzioni che deturpano l’urbanistica. I residenti attorno allo stadio scrivono alla Soprintendenza alle Belle Arti per denunciare “lo scempio nel quartiere Giardino di Ferrara”.

La lettera, firmata dalla referente per i residenti Elena Ruzziconi e dal presidente del Comitato Zona Stadio Massimo Morini (e sottoscritta da 31 nominativi) fa presente che la zona “negli ultimi anni è stata oggetto di interventi che riteniamo non ne abbiano saputo salvaguardare l’aspetto architettonico ed ambientale, soprattutto in una città il cui centro storico è patrimonioROCO 79679, elektrolokomotive eu43, Lokomotion, NUOVO E OVP, h0 AC dell’Unesco”.

Il dito è puntato sui lavori di adeguamento del “Paolo Mazza”, in Corso Piave e delle vie limitrofe, in ossequio alla circolare LE STATISTICHE DI ROSALINDA CELENTANO SU COMINGSOON.IT del Ministero dell’Interno che impone di recintare l’area attorno all’impianto sportivo per separare le tifoserie e facilitare l’afflusso e il deflusso del pubblico durante le partite interne della Spal. Lavori che “hanno danneggiato in maniera molto evidente ed incontestabile il patrimonio naturalistico, paesaggistico e culturale”.

In che modo? “Nelle vie adiacenti allo Stadio Paolo Mazza, più precisamente Via Ortigara, Via Cassoli, Corso Piave, Via Montegrappa e HOT WHEELS EARLY TIMES 40S WOODIE NO TAMPO ProssoOTYPE FROM LARRY WOOD COLLECTIONCorso Vittorio Veneto, si è fatto scempio del verde pubblico; ad esempio dividendo longitudinalmente il viale di ginkgo biloba (fossili viventi) con muro di recinzione, cementando tratti di bauletti erbosi per posizionare in via fissa,Oskar une couple de locos diesel D 443 FS pour la ligne Cuneo Nice Vintimille oramai da due anni, una parte delle recinzioni c.d. “Betafence” che restano costantemente posizionate nelle vie circostanti lo stadio deturpando per le loro dimensioni e colori l’urbanistica e l’aspetto architettonico e storico del quartiere”.

I residenti concordano sulla necessità di adottare misure di sicurezza necessarie per evitare disordini ed incidenti in occasione di incontri di calcio, ma contestano fermamente le modalità “Carrera Digital 132 Porsche 911 Carrera S Cabrio argentoo Modellino Slot Carcon cui le stesse sono state ottemperate, a discapito di un intero The End? L'Inferno fuoriquartiere che in questa zona vive tutto l’anno e non solo ogni 15 giorni in occasioni delle partite in casa”.

Per questo motivo chiedono alla Soprintendenza “se sia a conoscenza del fatto che i “Betafence”, manufatti obbrobriosi e mastodontici ma cosiddetti mobili (posizionati e non cementati a terra) non vengono per lo più mai rimossi dalla sede stradale 85932 CAT 555d Skidder, 1 50 CAT– solo qualcuno viene portato dentro gli spazi dello stadio – al termine degli incontri calcistici, manifestazioni con cadenza appunto quindicinale”.

Barriere che non vengono rimosse nemmeno durante la sosta del campionato di calcio, di norma da fine maggio a fine agosto di ogni anno, e rimangono “depositate nelle vie su elencate,Vitrains 1100 FS ''Minuetto'' ME 073 (elettrico) nella anche in prossimità di incroci stradali, generando non solo deturpazione dell’ambiente ma anche pericolosità per auto, ciclisti e pedoni in transito. Anche le stesse transenne, non vengono mai rimosse e riposte, a termine gara, in appositi spazi custoditi”.. Non sarà solo Ferrario a dirigerlo più di una volta, ma anche

Detto questo, i firmatari richiedono all’ente che tutela le belle arti e il paesaggio di accertare “se siano state rispettate le necessarie autorizzazioni e se siano state valutate/suggerite soluzioni alternative a tutela della sicurezza e incolumità del pubblico, in quanto non ci risulta che in altri impianti sportivi vi siano questi “sbarramenti”, PIKO 59864 Elektrolok BR 486 BLS alpinisti di corrente alternata versionecosì invasivi e deturpanti per l’ambiente. Taurus ROCO rail ad ÖBB 1116 251 Ski-Austria novità AC Digital stata limitata 77Di norma, per delimitare e incanalare il flusso dei tifosi da e per lo stadio, si usano infatti transenne e/o reti metalli facilmente smontabili e trasportabili al termine di ogni singolo incontro. Vorremmo pertanto suggerire che anche per le partite di calcio al “P. Mazza” vengano adottate tali misure di sicurezza”.

Da Estense.com del – Kyosho 1 43 head liner Alpine Renault A110 1800 (317

……………………………………………………………